HomeCelebrity StyleHotel Su Gologone: l'hotel in Sardegna amato da Madonna

Hotel Su Gologone: l’hotel in Sardegna amato da Madonna

L’Hotel Su Gologone si trova nel cuore della Sardegna, nella campagna del Supramonte, tra vigneti e ulivi secolari, dove l’aria profuma di mirto e rosmarino. Questo luogo è una delle leggende dell’ospitalità sarda.

Il bellissimo hotel Su Gologone, rappresenta un esempio della migliore tradizione architettonica sarda. Inoltre, il ristorante, vero tempio del gusto da decenni, è un patrimonio di cultura gastronomica, grazie agli eccellenti prodotti della zona di Oliena.

Hotel Su Golgone

Collezionista d’arte e pittrice allo stesso tempo, la proprietaria Giovanna Palimodde è l’anima dell’Hotel Su Gologone, che offre esperienze artistiche, gastronomiche e naturalistiche, alla scoperta del Supramonte. Amato da Madonna che vi ha trascorso un mese durante le riprese del remake di “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”. L’Hotel Su Gologone è un indirizzo segreto che solo pochi conoscono.

La struttura ricettiva è un luogo unico e magico nel cuore della Barbagia. Un’icona nel mondo dell’ospitalità con la combinazione della vegetazione della zona di Oliena e le collezioni d’arte che sono sparse in ogni angolo dell’hotel.

hotel su gologone

 

Ogni dettaglio è espressione delle sensazioni che l’Hotel Su Gologone offre ai suoi ospiti: dal Nido del Pane alla Terrazza dei Sogni, dal Tablao Bar alla Corte di Su Re. Collezionista d’arte e pittrice allo stesso tempo, Giovanna Palimodde propone esperienze artistiche, gastronomiche e naturalistiche per scoprire la Sardegna.

Inoltre lhotel permette agli ospiti di vivere un’esperienza di continua scoperta tra natura e arte. Pranzi o cene in giardino, lezioni di yoga sulla Terrazza dei Desideri che si affaccia sul Supramonte. Oltre a lezioni di ceramica creativa, lezioni di ricamo per imparare la tradizione sarda, trekking lungo i sentieri della Sardegna più autentica, risalendo il fiume Cedrino in kayak o un tramonto dalla cima del Monte Corrasi.

Ogni camera, ogni suite, ogni terrazza, ogni angolo dell’Hotel Su Gologone è una tappa di un prezioso viaggio alla scoperta della collezione di arte sarda moderna e contemporanea. Infatti cuscini, arazzi, dipinti, sculture dei più grandi artisti sardi guidano gli ospiti attraverso le stanze e lungo i corridoi dell’hotel.

hotel su gologone

Il fulcro dell’Hotel Su Gologone è la sua Botteghe: un meraviglioso angolo con terrazza, che è un trionfo di colori, tessuti, ceramiche. I cuscini, i runner, i piatti, i bicchieri e le tovaglie sono vere opere d’arte. Fatte a mano da artigiani sardi, guidati dall’estro creativo di Giovanna Palimodde, che disegna e firma tutte le collezioni.

Per quanto riguarda la stagione 2021, Giovanna Palimodde ha allestito delle vere e proprie aule creative all’interno delle Botteghe Su Gologone, con tavoli da lavoro. Nelle aule vengono organizzati corsi creativi di ceramica con l’uso di mosaico, raku, telaio, ricamo, tenuti da maestri ceramisti e specialisti nell’arte del mosaico.

La Su Cologne a Oliena (Nu), apre le sue porte per la stagione estiva, dal giorno 20 maggio. 

Gallery

1,000FansLike
1,000FollowersFollow