HomeHolidaysMediterranean Hospitality Management & Consulting

Mediterranean Hospitality Management & Consulting

Mediterranean Hospitality Management & Consulting gestisce un portfolio di hotel luxury e premium in Calabria sulla Costa degli Dei: Capovaticano Resort Thalasso Spa; Villa Paola a Tropea; Baia del Sole Resort.

Capovaticano Resort Thalasso Spa

Capovaticano Resort Thalasso Spa, la prima wellness destination sulla costa tirrenica in Calabria a Capo Vaticano sulla Costa degli Dei, è l'hotel dove sperimentare le nuove forme del lusso in vacanza, riconnettendosi con i ritmi, la bellezza e i benefici della natura. Immersione sensoriale e connessione con la natura sono gli elementi chiave di un soggiorno a Capovaticano. Un wellness resort dove rigenerarsi in uno scenario naturale unico, con un panorama mozzafiato sul vulcano Stromboli. Gli ospiti possono nutrire il corpo e la mente, scoprendo il territorio in modo autentico, attraverso la cucina e il vino locale, praticando yoga al tramonto, godendosi massaggi all’aria aperta vista mare o trattamenti specifici nella Thalasso Spa, unica in Calabria. La leggenda vuole che anche Ulisse fosse passato dalla profetessa per richiedere un vaticinio (Vaticinium è infatti l'origine del nome di Capo Vaticano) e che fosse rimasto conquistato dai tramonti su Stromboli, il vulcano che si erge proprio davanti al promontorio del Capo Vaticano ben visibile anche dal resort.

sogno - stile e design

Benessere in cucina nei ristoranti Mantineo, Stromboli e Strombolicchio

I quattro ristoranti di Capovaticano propongono solo piatti realizzati con prodotti locali, con un'attenzione particolare a ingredienti dimenticati dalla cucina moderna o considerati poveri. Grazie all'abilità degli Chef, anche una cucina impegnativa e ricca di sapori, come la cucina tradizionale calabrese, diventa leggera e "healthy".

Villa Paola a Tropea

Villa Paola, charming hotel a Tropea in Calabria, si conferma l'indirizzo più raffinato e affascinante della Calabria: un nuovo punto di riferimento per l'ospitalità premium nel Sud Italia. Un luogo che rapisce con la sua bellezza estatica, grazie a un panorama mozzafiato sul mare azzurro di Tropea e al meraviglioso giardino a sette terrazzamenti, ricco di piante mediterranee e varietà tropicali. Un'atmosfera rarefatta che l'ospite respira non appena si varca il portone di ingresso dell'antico convento, abitato nel XVI secolo dai frati Minimi dell'ordine fondato da San Francesco da Paola. Arroccata su una scogliera, dalle sue terrazze e dalla sua infinity pool è possibile ammirare, oltre all'azzurro mare della Costa degli Dei, le mura antiche del borgo di Tropea, tra i più suggestivi d'Italia. Un boutique hotel di sole 12 camere dove rifugiarsi tra le suggestioni del suo passato, all'insegna del "dolce far niente", della contemplazione del bello e della privacy, coccolati da uno staff discreto, ma attento. Un senso profondo di armonia che si respira anche nella cucina del ristorante "de' Minimi". Il ristorante de' Minimi propone una cucina innovativa e autentica, legata al territorio. Il 96% degli ingredienti impiegati nel ristorante è di produzione regionale, il 60% di questi ha una certificazione bio, il 57% dei fornitori proviene da un'area entro i 50 km dalla proprietà.

A pranzo e per l’aperitivo la cucina offre street food in chiave de' Minimi, ovvero si fondono i prodotti della tradizione calabrese e lo "strettissimo magro" nel format "Streetissimi". Lo strettissimo magro era la cucina dei frati, codificata dal frate calabrese San Francesco da Paola, più di 500 anni fa: la vera antenata della dieta mediterranea con pesce, molta verdura, legumi e cereali e molta fantasia in cucina. Piatti in condivisione stile "meze" marocchini sono realizzati con ingredienti poveri in ricette saporite, favorendo la riscoperta del gusto della convivialità e il buon bere. Anche la cantina di Villa Paola è espressione dell’eccellenza del territorio calabrese, una delle regioni vitivinicole più antiche d'Italia. Per la stagione 2023, Villa Paola organizza un ciclo di incontri e di degustazioni con le cantine calabresi più virtuose, che sono espressione delle DOC locali: Cirò, Greco di Bianco, e altre varietà meno conosciute. Tra le ultime "scoperte" della cantina "de' Minimi il Moscato passito di Saracena delle Cantine Viola.

redazione - stile e design

Baia del Sole Resort, Ricadi

Baia del Sole Resort è situato direttamente sul mare lungo la splendida costa tra Tropea e Capo Vaticano, perfetto per un soggiorno in famiglia. Il parco privato di oltre 25.000 m2, la spiaggia privata e la piscina vista mare sono i punti di forza di un hotel ideale per chi ama lo sport. Baia del Sole ha due ristoranti vista mare, "Le Pignate" e "Le Giare", dove gustare i piatti della cucina calabrese preparati con prodotti a km. 0, direttamente dall'orto.  Di grande impatto il meraviglioso giardino di Baia del Sole, vero è proprio esempio della Calabria più chic, con piante mediterranee e tropicali, perfetto per godersi il relax e la vita open air. Mediterranean Hospitality Management & Consulting è una realtà alberghiera impegnata nel promuovere la Calabria e il suo territorio, anche attraverso la promozione e il sostegno di eventi e manifestazioni culturali come "Avvistamenti Teatrali" e il Festival "Casa Berto".

“Abbiamo scelto di investire sulla creazione di valore in Calabria, una delle regioni più affascinanti e meno conosciute d'Italia, per portare alla luce l'immenso patrimonio naturale, storico e culturale. – spiega Luca Giuliano, CEO di Mediterranean Hospitality & Management Consulting – Fedeli alla nostra mission di creare un ecosistema del bello, che unisca ospitalità, cultura, esperienze e valorizzazione dei territori, abbiamo avviato uno scambio virtuoso con le eccellenze locali: sia con i fornitori (Il 96% dei nostri fornitori food & beverage è calabrese) che con i partner culturali che supportiamo concretamente.
Ritengo che manifestazioni come Casa Berto e Avvistamenti teatrali siano linfa vitale per un nuovo turismo in Calabria e organici (o complementari) al tipo di ospitalità esperienziale che desideriamo offrire ai nostri ospiti, per questa ragione il nostro rapporto con queste associazioni sarà sempre più sinergico."

Mediterranean Hospitality Management & Consulting

Mediterranean Hospitality Management & Consulting si occupa di hotel management di strutture ricettive appartenenti alla gamma premium e luxury con una precisa caratterizzazione lifestyle e wellness, forte di una tradizione alberghiera con oltre quarant'anni di storia. L’obiettivo del gruppo è creare dei vantaggi competitivi per gli hotel attraverso l’erogazione di servizi innovativi di alto livello per l’ospitalità̀, orientati al benessere della persona e all’offerta di esperienze locali e autentiche.  Hotel portfolio: Capovaticano Resort Thalasso Spa; Baiadel Sole Resort; Villa Paola a Tropea. mediterranean-hospitality.com