HomeHolidaysGiardini del Fuenti, una perla della Costiera Amalfitana

Giardini del Fuenti, una perla della Costiera Amalfitana

Adagiato sulle pendici del Monte Falerio, sulla strada panoramica tra Vietri e Cetara, Giardini del Fuenti è una perla incastonata nella bellezza della Costiera Amalfitana, sospesa sul Mar Mediterraneo in un’insenatura naturale. I Giardini del Fuenti comprendono diverse aree al suo interno: il ristorante Volta del Fuenti di Michele De Blasio; il Giardino, una location ideale per matrimoni ed eventi; l’Arenadel Fuenti, uno spazio multiservizi per spettacoli, eventi e sfilate di moda; il beach club e il ristorante Riva del Fuenti , che è anche un punto di approdo per chi arriva in barca. Un luogo unico che ricorda la magnificenza dei giardini pensili dell’antichità per la sua straordinaria bellezza, un esempio di bon vivre e di stile Made in Italy.

costiera - stile e design
Giardini del Fuenti,Vietri sul Mare

I Giardini del Fuenti inaugurano la stagione 2023

Giardini del Fuenti annuncia la sua riapertura per la stagione 2023 sabato 8 aprile. Il ristorante Volta, guidato dall’Executive Chef Michele De Blasio, ha aperto lo scorso maggio ed è diventato il nuovo indirizzo della Costiera Amalfitana, unico per la sua cucina, ma anche per l’eleganza dei suoi interni sofisticati. Volta del Fuenti è espressione della storia e della cultura della regione, con grande attenzione al rispetto della stagionalità.

Giardini del Fuenti, Vietri sul Mare

Lo chef Michele De Blasio propone piatti caratterizzati dalla sperimentazione, con il giusto equilibrio per ogni ricetta, grazie allo studio e all’analisi meticolosa degli ingredienti e delle materie prime. È proprio la passione per il gusto che porta lo Chef a scoprire e sperimentare nuove idee.

amalfitana - stile e design
Giardini del Fuenti, Vietri sul Mare

Notevole è anche Riva del Fuenti, l’esclusivo beach club dei Giardini del Fuenti, che si distingue per l’assoluta privacy degli ospiti. Il beach club è anche l’approdo ideale per le imbarcazioni, che possono usufruire dei servizi del ristorante Riva del Fuenti direttamente a bordo, con un menù a base di pesce dello chef De Blasio.

stiledesign - stile e design

Un progetto di riqualificazione dell’intera area dei Giardini del Fuenti, che sta diventando un punto di riferimento per la Costiera Amalfitana e un esempio virtuoso di riqualificazione del territorio. Uno dei momenti salienti della stagione 2023 dei Giardini del Fuenti sarà l’aperitivo Sentieri diVini di sabato 20 maggio, in collaborazione con Wine&Thecity: un percorso al tramonto lungo le terrazze del sito, alla scoperta della tradizione vitivinicola della Costiera Amalfitana.

Giardini del Fuenti,Vietri sul Mare

giardinidelfuenti.com

Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 089 21 06 53 / +39 351 0010654

[email protected]