HomeDesign NewsNUBE: Vintage, che moderna passione!

NUBE: Vintage, che moderna passione!

Ancora oggi il fascino indiscutibile del passato conquista l'interior contemporaneo, che lo attualizza con toni caldi e forme rigorose, ma declinate in volumi più leggeri e rassicuranti al tempo stesso. Lo sa bene NUBE, che con le sue collezioni punta alla riscoperta dei materiali retrò e veste poltrone e divani con abiti couture in scamosciato e velluto. La sedia Carol e i divani Dolmen, Bold e Sophie firmati da Fabio Fantolino, insieme alla poltroncina Glove di Carlo Colombo, giocano con una dimensione intima, onirica e avvolgente, che porta avanti la tradizione manifatturiera e invita ad arrendersi a un comfort senza tempo, ma in grande stile.

stiledesign - stile e design
Divano Bold di Fabio Fantolino

NUBE: Sedia Carol di Fabio Fantolino

Rivestita in tessuto, pelle o pelle scamosciata, Carol si muove tra rimandi al passato e un'inclinazione contemporanea, sottolineata dall'accostamento del metallo nero opaco o bronzato spazzolato delle gambe esili. La sala da pranzo acquista così una nuova regalità, ricercata, decisa e frizzante al tempo stesso. 

NUBE: Divano Bold di Fabio Fantolino

Anima Seventies e volumi bombati per il salotto Bold che interpreta il relax con una generosa imbottitura in poliuretano, a densità differenziate. Base in legno multistrati certificato CARB con supporto in metallo, piedi in ABS nero sia per il divano che per la poltrona. 

 NUBE: Divano Sophie di Mario Ferrarini

Non si scompone, Sophie, eppure è un invito esplicito ad abbandonarsi all'ozio più puro. Sono i dettagli a regalare agio e sostegno alle mille posizioni del relax, con lo stile impeccabile del passato e la praticità del presente: la base interna in metallo con cinghie elastiche, l'imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziate, i braccioli in poliuretano schiumato a freddo, lo schienale in legno curvato multistrati certificato CARB. I piedini nascosti sono in Abs nero. 

NUBE: Divano Dolmen di Fabio Fantolino

Colori caldi e rigore "ammorbidito" anche per Dolmen, il divano fisso o modulare che disegna lo spazio del comfort con angoli stondati e un'imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziate. Rivestito in pelle scamosciata, pelle o tessuto, con struttura in legno multistrati certificato CARB e piedini in noce canaletto o frassino.

design - stile e design
Divano Dolmen di Fabio Fantolino

NUBE: Poltroncina Glove di Carlo Colombo

Sapore retro e forte personalità: Glove, disegnata da Carlo Colombo nel 2002, mantiene il suo appeal nella versione in tessuto, pelle o pelle scamosciata. Un piccolo trono dalle curve sinuose, che con la sua seduta profonda a effetto nido disegna una nuova accogliente intimità, dove concedersi attimi di privacy. La struttura a nido in metallo, imbottita in poliuretano schiumato a freddo, è enfatizzata dalla base girevole a mezza sfera, in legno massello tornito. nubeitalia.com