HomeDesign NewsIsoplam: con Skygrip lo stile acquisisce raffinatezza

Isoplam: con Skygrip lo stile acquisisce raffinatezza

Resistente, antiscivolo, veloce di realizzare e dall'estetica incisiva, il nuovo cemento creativo per l'esterno studiato da Isoplam, è caratterizzato da una finitura materica dalla notevole percezione tattile e visiva, che conferisce agli spazi come viali e giardini un forte personalità. Linee pulite, cura del dettaglio, desiderio di matericità e comfort: con il suo carattere eclettico, lo stile contemporaneo si conferma una colonna portante nel mondo del design, grazie alla sua inclinazione ad accogliere le ultime tendenze in materia di arredamento e a mettere in risalto le qualità di un ambiente con estrema semplicità. Uno stile che è in grado non solo di arricchire gli interni, ma anche di connotare egregiamente l'outdoor, trasformando uno spazio esterno spento e anonimo in un luogo moderno e vitale. Per rinnovare viali, porticati, giardini, piscine, piazze e camminamenti con una pavimentazione resistente dal look contemporaneo, Isoplam presenta una nuova versione per esterni del cemento creativo, che si distingue per lo spessore molto basso, una finitura materica dal grande appeal tattile e ottime proprietà antiscivolo: Skygrip.

Un abile gioco di rilievi, sfumature e colori 

Caratterizzato da un particolare effetto tridimensionale che mette in evidenza ogni rilievo della superficie, Skygrip è un rivestimento che in soli 2 mm conferisce all'ambiente una piacevole percezione sia al tatto che alla vista. Il risultato è una decorazione continua ruvida e texturizzata che dona all'outdoor una personalità grintosa, ma al tempo stesso raffinata. Un mix penetrante di forme e sfumature che irrompe tra le geometrie dello stile contemporaneo con delicata vivacità, rendendole ancora più attuali. Le diverse colorazioni e le svariate finiture in cui è disponibile, consentono a Skygrip di connotare abilmente qualsiasi tipo di spazio esterno, sia pubblico che privato. All'alto impatto estetico, si uniscono le eccellenti prestazioni tecniche di questo nuovo prodotto firmato Isoplam, per rispondere alle esigenze dei luoghi sempre esposti alle variazioni climatiche, oltre che alla frequentazione e alla convivialità.

acquisisce - stile e designAntiscivolo e resistente per qualsiasi tipo di esterno

Essendo estremamente sottile, Skygrip si presta alla perfezione in situazioni con limiti di spessore e di peso, come nelle riqualificazioni. Può essere applicato, quindi, anche su pavimenti preesistenti, senza la necessità di rimuoverli o demolirli, e con un netto risparmio di tempo e di costi. Per esempio su ceramica, piastrelle, marmo, cemento, massetto in sabbia-cemento o su autolivellante. Le ottime prestazioni in termini di resistenza all'usura, agli agenti chimici, ai fattori atmosferici, all'abrasione, alla fessurazione e al gelo, rendono questa soluzione ideale non solo per gli esterni residenziali, ma anche in contesti a traffico elevato, come gli spazi urbani, i parchi giochi, i parchi tematici, i villaggi vacanze, i parcheggi e molto altro ancora. Le proprietà antiscivolo e antisdrucciolo, oltre alla resistenza all'acqua, fanno di Skygrip il pavimento migliore per rivestire i bordi piscina e i camminamenti attigui, ma anche gli ambienti interni soggetti ad elevata umidità, come spa, spogliatoi e piscine interne. L'assenza di fughe rende la superficie decorativa facile da pulire e la composizione a base acqua esente da formaldeide non rilascia sostanze pericolose per la salute delle persone e dell'ambiente, nel rispetto delle più attuali normative in merito a sicurezza e benessere.

ISOPLAM Concreativity

La forza del cemento incontra la creatività

Pioniera nell'ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, personalizzabili attraverso una gamma infinita di colori, effetti e texture. Le basse emissioni V.O.C. e l'assenza di formaldeide garantiscono la sostenibilità delle sue soluzioni, caratterizzate anche dall'uso di inserti naturali e prodotti a base acqua. Quarant'anni di esperienza, innovazione e competenza sempre al servizio dei professionisti della progettazione. isoplam.it