HomeDesign NewsGlass Design e Tonino Lamborghini

Glass Design e Tonino Lamborghini

Una partnership stimolante e creativa per una nuova collezione bagno all'insegna del lusso e del design, Glass Design è lieta di annunciare l'accordo siglato con Tonino Lamborghini finalizzato alla creazione di una nuova linea per la sala da bagno, fuori dagli schemi. Glass Design debutta a ISH 2023 con una preview di quella che sarà una collezione per il bagno iconica e senza tempo, una combinazione di linee pulite e decise, forme dinamiche con finiture di alta qualità, un mix di raffinatezza e stilemi ispirati al DNA della famiglia Lamborghini.

Glass Design è un'eccellenza italiana nella produzione e progettazione di lavabi e complementi d'arredo. Con una lunga tradizione nella lavorazione del cristallo e del vetro artistico, si è distinta negli ultimi anni, oltre che nell'utilizzo di materiali tradizionali, anche nell'interpretazione e lavorazione di materiali tecnologicamente avanzati come l'acciaio o il silicone e nella produzione di materiali innovativi e unici come il Vetrofreddo®.

stiledesign - stile e design
Collaborazione tra Glass Design e Tonino Lamborghini

Tonino Lamborghini, dal 1981, è ambasciatore nel mondo di un lifestyle italiano a tutto tondo, che spazia dagli accessori di lusso agli arredi, dal food&beverage ai golf e utility cart elettrici, fino all'hospitality a marchio con hotel e resort a 5 stelle, building residenziali e commerciali, caffetterie e ristoranti. Condividendo con il brand Tonino Lamborghini gli stessi valori di qualità progettuale, estetica del design e del lusso, Glass Design è stata individuata come partner ideale per lo sviluppo di nuovi stimolanti progetti per l'ambiente bagno. Le linee precise e aerodinamiche, i dettagli cromatici e gli elementi specchianti che richiamano l'Heritage Tonino Lamborghini sono stati reinterpretati da Glass Design dando vita a VISION, una collezione iconica, dall'anima sofisticata ed elegante.

L'AZIENDA TONINO LAMBORGHINI

 L'azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 dal commendator Tonino Lamborghini, erede della famiglia Lamborghini. Oggi l'azienda ha sede nello splendido "Palazzo del Vignola", villa rinascimentale alle porte di Bologna realizzata dal famoso architetto Jacopo Barozzi, detto "Il Vignola". Traendo ispirazione dal suo heritage familiare e dalle sue esperienze professionali nel campo dell'ingegneria meccanica e del design automobilistico, il comm. Lamborghini ha creato un "lifestyle experience brand" con un'ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, pelletteria, cellulari, profumi, complementi d'arredo, abbigliamento, accessori sportivi, golf&utility cart, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, progetti real estate, caffetterie e ristoranti a marchio. Da oltre 40 anni, Tonino Lamborghini interpreta un universo di stile italiano, rimanendo fedele alla tradizione e alla storia della famiglia Lamborghini. Tutti i prodotti si contraddistinguono per il simbolo del "Toro che carica" su sfondo rosso.

news - stile e design
Collaborazione tra Glass Design e Tonino Lamborghini

Ricordiamo che le aziende del Comm. Tonino Lamborghini e i prodotti a marchio "Tonino Lamborghini" non sono collegati in nessun modo all'azienda Automobili Lamborghini, oggi di proprietà del Gruppo Audi-VW, fondata nel 1963 dal Cav. del Lavoro Ferruccio Lamborghini, padre di Tonino Lamborghini. Grazie.

VISION è una collezione di lavabi, da appoggio e freestanding, realizzata in Vetrofreddo®, un materiale innovativo composto da pigmenti vetrosi e pregiate resine, che esalta senza alcun limite la creatività grazie alla sua principale caratteristica di versatilità nell'adattarsi a qualsiasi tipo di forma e alla possibilità di esprimersi in molteplici colori lucidi e opachi. E' inoltre un materiale dotato di trattamento "antiscratch" che permette di mantenere nel tempo l'integrità della superficie colorata. L'interno del lavabo, di colore nero, si presenta con delle scalettature inedite realizzate attraverso un processo di lavorazione particolare. L'esterno, rigorosamente liscio e materico al tatto, viene proposto nella nuovissima finitura color Rosa Sahara, elegante e seducente, che ben si sposa con qualsiasi essenza lignea o tonalità laccata. Il logo Tonino Lamborghini, posizionato con sofisticata discrezione sul davanti del lavabo, contribuisce a delineare un'identità forte e riconoscibile nel settore del lusso.

interiors - stile e design
Collaborazione tra Glass Design e Tonino Lamborghini

Particolare tecnologico all'avanguardia è la nuova piletta automatica con overflow integrato che non richiede il troppopieno e che consente lo scarico dell'acqua al raggiungimento di un determinato livello prestabilito. VISION Concept, lavabo da appoggio, e VISION Edition, versione freestanding, sono proposti in abbinamento ognuno con il proprio specchio, creando un vero total-look emozionale. Gli specchi, nella loro funzione di accessorio finemente coordinato, con la loro illuminazione laterale a LED, ne esaltano di fatto le finiture e le forme. La collezione VISION si presenta sul mercato con uno stile deciso e senza compromessi: una composizione geometrica dove la materia si sviluppa con forme trapezoidali andando a creare superfici tese e convergenti. Lusso e design per una collezione caratterizzata da una forte e decisa personalità. glassdesign.it