HomeInteriorsLUXXU: Le Grand Penthouse

LUXXU: Le Grand Penthouse

Abu Dhabi, nota per il suo stile di vita cosmopolita, รจ stata scelta come location perfetta per Le Grand Penthouse interamente progettate e decorate da LUXXU. Il design e l’arte della cittร  sono piuttosto forti e privilegiano gli stili tradizionali e moderni, fortemente radicati nelle influenze arabe. Il marchio di lusso doveva essere all’altezza dell’ostentazione della cittร , del suo fascino artistico e della bellezza architettonica dei suoi edifici all’avanguardia; di conseguenza, LUXXU si รจ impegnato al massimo per creare un progetto sensazionale che riflettesse al meglio tutte queste caratteristiche, pur rimanendo quintessenzialmente moderno. Le Grand Penthouse รจ ben arredata con i classici e le novitร  piรน prestigiose del marchio.

Ingresso

L’ampio ingresso รจ quello che meglio rappresenta la natura araba della casa. Tuttavia, in quest’area sono presenti anche elementi dello stile mediterraneo e del modernismo. Si possono percepire tutti questi stili in dettagli come gli accessori stravaganti, le porte imbottite, le colonne scultoree alle pareti e l’abbondante uso dell’oro. Il lampadario Trump crea un’ambientazione grandiosa, mentre il tavolo Littus aggiunge dettagli geometrici. Inoltre, la poltrona girevole Saboteur nei toni del verde ti riporta all’epoca della Hollywood degli anni ’40 e la consolle Spear si ispira ai tempi antichi. Nel complesso, ogni singolo design รจ proporzionato e organizzato per un’area specifica.

design - stile e design

Sala da pranzo

Nella sala da pranzo, un soffitto a specchio sospende il fascino mitico della sospensione Babel, che crea un effetto di luce fantastico. Il tavolo da pranzo Bellagio e le sedie da pranzo Galea II creano uno scenario nero e verde con linee dorate che aggiungono raffinatezza alla sala da pranzo. Inoltre, il mobile Pixel di Boca do Lobo crea un intrigante senso di curiositร , mentre la credenza Darian, al contrario, porta avanti lo stile regale della casa. Le lampade da parete Babel aggiungono un tocco squisito con la loro inconfondibile presenza decorativa.

Soggiorno

Il soggiorno acquisisce proporzioni classiche con colonne, accenti di marmo e disegni geometrici che sono parte integrante dell’arredamento. I protagonisti sono due divani Senzu, moderni pezzi in pelle con tavolini integrati con un piano in marmo nero Kenya e una base in acciaio inossidabile. Il lampadario Majestic illumina l’area centrale, offrendo un’atmosfera romantica ma audace. Altri elementi di design di spicco sono una trinitร  di specchi Vertigo posizionati su una carta da parati astratta; il tavolo centrale e il tavolino Crackle aggiungono un tocco artistico; la poltrona Mansfield di Essential Home, in velluto retrรฒ e con sfumature verdi, introduce un tocco di metร  secolo; infine, la lampada da parete a torcia Tycho di LUXXU e l’apriporta Spear di PullCast conferiscono un carattere piรน dettagliato a questo salotto.

Scala

La scala รจ impreziosita da ornamenti unici e marmi a profusione, che conferiscono un’atmosfera sontuosa. Prima di salire al piano superiore, si puรฒ godere di un’area salotto piccola ma estremamente confortevole, dove le poltrone Otto offrono il massimo del comfort. Un’installazione di pendenti Trump con le loro sublimi “lacrime” di cristallo aggiungono interesse e drammaticitร  all’area. Le scale hanno una natura curva e sono pavimentate in marmo. Sono inoltre dotate di un sistema di illuminazione all’interno di ogni filo.

news - stile e design

Camera da letto principale

La camera da letto principale รจ di dimensioni piuttosto generose. Il letto Charla XL fa un figurone con la sua imponente testata trapuntata a mano e il pouf Tenor ne completa l’imponenza. Il comodino e il comรฒ Charla offrono ulteriore spazio di archiviazione e promuovono un carattere senza tempo e linee sublimi. La vivace carta da parati ispirata alle foglie conferisce un senso di natura e si abbina perfettamente ai toni bordeaux presenti in tutta la stanza. Infine, i ciondoli Gala sono collegati da una superba corda singola e il loro effetto luminoso conferisce opulenza a questa parte della camera da letto. Nell’area di intrattenimento, il lineare divano Algerone in tonalitร  crema e le poltrone Gladia in bordeaux fondono lusso e comfort in modo singolare. L’elegante tavolo centrale Vertigo continua l’atmosfera classica e il lampadario architettonico Guggenheim dona un fascino all’avanguardia con la sua forma a perline e la sua struttura in ottone.

Ufficio

LUXXU รจ un sostenitore della creazione di spazi in cui la creativitร  possa esprimersi liberamente. Per questo motivo, questa zona dell’ufficio offre un’ampia vista sulla vibrante essenza di Abu Dhabi ed รจ decorata in modo vigoroso con oggetti unici nel loro genere. Per citarne alcuni, la scrivania Apotheosis รจ stata personalizzata in tonalitร  crema, ma gli accenti in ottone rimangono efficaci come sempre; inoltre, la sedia da ufficio Ocadia e le sedie Anguis in tonalitร  marrone chiaro e arancione diventano i pezzi ideali per tenere riunioni di lavoro, offrendo tutto il comfort necessario. Per quanto riguarda l’illuminazione, la sospensione Majestic II assume la forma di due delicati apparecchi di illuminazione i cui cilindri in ottone placcato oro e cristallo creano un design eccezionale ed esclusivo. Inoltre, la lampada da terra Pharo riprende lo stesso stile di Majestic e aggiunge elementi architettonici all’ufficio. Infine, la nuova lampada da tavolo Nebo, con base in marmo del Guatemala e accenti metallici, aumenta il valore estetico dell’ufficio.

Home Cinema

Abu Dhabi ha sempre avuto una vasta influenza culturale. Molte produzioni cinematografiche hanno sfruttato lo splendido scenario che la cittร  offre. รˆ giusto che Le Grand Penthouse abbia il suo cinema. Inoltre, la capitale degli Emirati Arabi Uniti ha ospitato una serie di Gran Premi di F1, tra cui quello che si terrร  a novembre, quindi questo spazio รจ il luogo perfetto per gli appassionati di corse che potranno godersele su un enorme schermo. In termini di comfort, l’home cinema รจ completamente attrezzato con divani Opera rivestiti in pelle e velluto. I tavolini Crackle si trasformano facilmente in complementi sontuosi e le lampade da parete Pharo illuminano l’area con una luce soffusa.

interiors - stile e design

Esterno

Per questo paradiso in stile arabo รจ stata allestita una zona pranzo all’aperto piรน intima. Qui si puรฒ apprezzare l’eccezionale bellezza dello skyline della cittร . Il tavolo da pranzo Vertigo in acciaio offre un tocco glamour e senza tempo, mentre le sedie Charla apportano un ulteriore livello di comfort. Le lampade da terra Magna si adattano perfettamente all’ambiente circostante e offrono un’illuminazione traslucida grazie al loro interno in pietra.

Informazioni su LUXXU

L’impero di LUXXU sta plasmando il suo futuro dettando le tendenze con pezzi senza tempo e un’eleganza raffinata. L’illuminazione รจ stata l’inizio di un viaggio nel lusso che si รจ affermato come classico con un tocco moderno. Oggi LUXXU inaugura una nuova epoca di design. Gli ambienti audaci sono un linguaggio estetico eterno condiviso da ogni elemento. LUXXU ora ti permette di creare questi ambienti, perchรฉ il marchio presenta un complemento imperiale fondamentale, una Collezione di mobili. Un’offerta di materiali e finiture nobili, in cui la personalizzazione diventa il capitale del marchio. Sii nostro ospite e lasciati ispirare da una collezione distintiva di pezzi senza tempo. luxxu.net