HomeNon categorizzatoVibram Connection Lab alla Milano Design Week

Vibram Connection Lab alla Milano Design Week

Durante la Milano Design Week, Vibram ti invita a intraprendere un percorso esperienziale per scoprire passo dopo passo i valori dell'azienda. L'experience sensoriale sarà aperta al pubblico dal pomeriggio del 17 aprile a sabato 22 aprile 2023. In occasione della Milano Design Week, Vibram apre al pubblico le porte del Vibram Connection Lab, dal 2018 spin-off dell'azienda dedicato a ricerca e sviluppo, design e creatività, situato in zona Tortona. Durante il Fuorisalone 2023, Vibram presenterà "To Connect" inside Vibram soles, un percorso esperienziale e labirintico alla scoperta degli spazi e dei valori, della ricerca e della tecnologia che rappresentano il DNA dell'azienda, partecipando attivamente a una serie di attività di ricerca. A partire da lunedì 17 aprile, appassionati e curiosi potranno dunque prendere parte a un vero e proprio viaggio sensoriale che si snoderà attraverso tutti gli spazi del Vibram Connection Lab, tra sperimentazione tecnologica e innovazione, testing e studio dei materiali:

To Connect with Technology – A partire dal laboratorio di ricerca e fast-prototyping che affaccia su via Voghera, si potrà effettuare una valutazione funzionale della postura del piede con una serie di prove attraverso le quali si sviluppano e si valutano suole e tecnologie innovative per la calzatura. Sarà possibile incontrare gli esperti di Vibram, con i quali verrà eseguita una valutazione baro-podometrica statica e della biomeccanica del passo a piede nudo. Ad ogni partecipante verrà poi rilasciato un report riassuntivo. To Connect with Innovation – Proseguendo lungo il percorso si potrà entrare nel vivo delle tecnologie Vibram, testando direttamente le suole realizzate con tecnologia Vibram Arctic Grip e in mescola Vibram Megagrip, rispettivamente su superficie ghiacciata e rocciosa. Grazie all'aiuto del Vibram Tester Team si potranno dunque scoprire e testare in prima persona le suole per comprenderne a pieno l'innovazione tecnologica.

To Connect with Design – Che cos'è la suola? L'ultimo step del percorso porterà alla scoperta del design delle suole Vibram, il cui protagonista dal punto di vista tecnico è il "chiodo", ossia l'elemento sporgente in gomma, che assume varie forme in termini di design, dimensione, spessore e distribuzione a seconda dell'utilizzo della suola, permettendo grip, trazione e stabilità su varie tipologie di superifici.

È proprio il chiodo l'elemento da cui è partita l'innovazione firmata Vibram, dallo sviluppo della prima suola Carrarmato del 1937, fino al concetto di Traction Lug di ultima generazione. L'esperienza prosegue presso il Vibram flagship store in via Raffaello Sanzio 6 che, rinnovato lo scorso anno dagli architetti di Storage Milano, include una serie di experience room all'interno delle quali testare le suole e i prodotti Vibram su varie superfici.

"To Connect" inside Vibram soles presso Vibram Connection Lab, via Voghera 11, 20144, Milano

Da lunedì 17 aprile dalle 14.00 alle 18.00, da martedì 18 aprile a sabato 22 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

VIBRAM

Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 80 anni l'ottagono giallo che identifica Vibram in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell'industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram produce oltre 40 milioni di suole all'anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia. vibram.com