HomeLifestyleCavalli Home: ispirazione jungle

Cavalli Home: ispirazione jungle

Il fashion brand presenta tre nuovi ambienti "The Wilde Suite"

Milano, in attesa del prossimo Fuorisalone, per il secondo anno di fila messo in discussione dalla pandemia, Jumbo Group supera le titubanze e presenta THE WILD SUITE.  La casa immaginata per la maison Roberto Cavalli, nella sua declinazione Home Interiors, si impreziosisce di tre nuovi ambienti: camera da letto, living e working space.

Sommario dell’articolo

  • Carattere selvaggio: etichetta del fashion brand
  • The wild suite
  • La camera da letto
  • La zona living
  • Il working space
  • Roberto Cavalli home interiors

Carattere selvaggio: etichetta del fashion brand


Natura
selvaggia e spirito Rock si fondono ancora una volta e danno vita alla zona notte più trasgressiva e chic che potessimo immaginare.
Fil rouge di questi spazi sono i pattern animalier: Wild Jaguar, Wild Tiger, Wild Zebra uniti alla pelle, rigorosamente di colore nero, must del Rock style. E poi Venature serpente, basamenti color oro e il metallo restituiscono un'ambiente elegante, seducente, unico.

I pattern seguono il gusto del nuovo Creative Consultant della fashion house di Roberto Cavalli, Fausto Pugliesi che lancia l'idea di "United States of Cavalli". Una bandiera ispirata a quella americana in cui le stelle vengono sostituite dalle macchie della pelliccia del leopardo e le strisce da quelle del manto della zebra.

Dalla sinergia con Jumbo Group nascono idee che riprendono la natura glam and chic e sensuale del fashion brand e la rimodellano in uno stile che risulta ancora più eccentrico e originale.
I pattern animalier, le contaminazioni rock, le forme scultoree e irregolari, i materiali ricercati, preziosi, restituiscono ambienti scenografici e lussuosi, caratteri che rendono irripetibile lo stile di Roberto Cavalli Home Interiors.

 

The wild suite


A settembre 2020 Jumbo Group presenta il primo ambiente della lussuosa casa pensata da Roberto Cavalli per il 2021, THE WILD LIVING. Una living room ispirata all'Africa. Colori caldi, terra, ocra che rievocano i tramonti del Sahara. Pattern animalier, zebra e tigre. Maschere.

L'heritage glamour assieme al sentimento savage della maison si rivelano ancora più audacemente nei tre nuovi ambienti.  Le SUITE, da poco presentate al pubblico, uniscono trasgressione e originalità. Una zona notte, un living e un working space dal carattere deciso, irriverente, che solo personalità forti possono esibire.

La camera da letto


Il protagonista della zona notte è ovviamente il letto Morne. Stile audace e anima rock per questo pezzo di arredamento. La testata è fatta in legno di carbalho color grigio con finitura lucida e venature che richiamano la pelle di serpente, in contrasto con l'opaco della pelle nere che riveste il giroletto. Il poggia testa è rivestito in velluto Wild Tiger sottolineando il carattere sicuro e deciso della camera da letta. Il letto è affiancato dai comodini Morne, anch'essi realizzati in legno carbalho grigio scuro. Le finiture sono invece in bronzo con intaglio pitonato.

La zona living


La zona living è caratterizzata dall'iconico Pouf Darlington. Un pouf quadrato, 168 cm x 168 cm, caratterizzato da una raffinata lavorazione capitonnée in pelle di colore nero. Il piping, il basamento, è in pelle nabuk color crema. Lo stile animalier non petava mancare. Il pouf è reso ancora una volta inconfondibile nella tappezzeria dei cuscini, questa volta Wild Jaguar e in pelle con ricamo serpente.

Il working space


Spazio ora indispensabile anche della casa più glamour, il Working Space di Roberto Cavalli Home Interiors punta tutto su una lussuosissima scrivania. Antigua è un monolitico e scultoreo elemento in carbalho grigio lucido. Anche in questo elemento ritroviamo la natura selvaggia nella finitura serpente. Si compone di un piano rettangolare con angoli arrotondati, cassettiera e top sono rivestiti in pelle nera. Si regge su due basamenti. Il primo circolare, con la stessa finitura del piano, il secondo più eccessivo e scenografico. Una serie di moduli con base circolare e quadrata con finitura color oro. La maniglia è color oro, non ha caso scolpita come un serpente. 

Completa la Working Space la sedia Key West. Linee vintage si mescolano al carattere wild e sensuale di Roberto Cavalli Home Interiors. Una struttura tondeggiante, avvolgente, con finiture oro e logo in ottone. Le gambe sono in legno goffrato nero e la seduta è ricoperta da sensuale velluto in Wild Jaguar

Roberto Cavalli home interiors


Roberto Cavalli è unadellemaison di moda italiane più importanti al mondo. Fondata nel 1970 da Roberto Cavalli, comprende diversi brand: Just Cavalli, Roberto Cavalli Home Inteiors, Roberto Cavalli junior, gioielli e orologi.
Nel 2012 Roberto Cavalli Home Interiors inizia il suo percorso creativo in collaborazione con il Jumbo Group. Jumbo Group riveste un ruolo fondamentale nel mercato del design di lusso. Le linee che segue sono tutte espressione di concetti consolidati, del lifestyle di diversi marchi riconosciuti in Italia e nel mondo per il loro eccentrico ed esclusivo valore artistico. Il valore aggiunto è rappresentato dall'estro del gruppo che regala elementi ispirati all'heritage della casa di moda ma con un tocco di novità contemporanea.