HomeDesign IconsCarlo Moretti: Minimax, dodici modelli

Carlo Moretti: Minimax, dodici modelli

“La collezione di sculture Minimax è prima di tutto un concetto. È l’idea di un habitat, di un luogo contenuto in uno spazio, di una bolla, di uno spazio vuoto creato all’interno di una massa incandescente e compatta in vetro. È anche l’idea del contrasto, il vuoto che alberga dentro uno spazio pesante, compatto, pieno.” Questo concept – perfettamente descritto da Rosa Chiesa nel volume Carlo Moretti. Vetro e Design – ispira la creazione nel 2008 di una collezione di sculture in edizione limitata a 333 esemplari numerati.

Degli originali venti modelli proposti in due misure – maior e minor, da cui deriva il nome Minimax – la raccolta conta oggi dodici modelli: Binae, Corona, Corona Maior, Focus, Massa, Moles, Nexus, Plexus, Rima, Varius, Virgulae, Vortex.

Destinate ad un pubblico di collezionisti e appassionati, le sculture Minimax di Carlo Moretti definiscono il rapporto stretto tra creatività, sperimentazione, tecnica e sapienza artigianale evoluta, in un perfetto equilibrio tra Arte e Design. carlomoretti.com

 

1,000FansLike
1,000FollowersFollow