HomeDesignToBu, la nuova lampada di Rotaliana

ToBu, la nuova lampada di Rotaliana

La nuova lampada ToBu ispirata alla forma della torcia Olimpica.

La lampada ToBu, disegnata dall’architetto Tommaso Tommasi per Rotaliana e presentata in occasione della Milano Design Week 2021, si ispira alla forma della torcia Olimpica come celebrazione dell’importante assegnazione alla città di Milano e Cortina dei Giochi Olimpici Invernali 2026, di cui Tommasi è coordinatore del Comitato dedicato alla promozione e valorizzazione del patrimonio storico.

La nuova lampada ToBu, grazie alla peculiarità delle forme, è in grado di adattarsi a ogni altezza, garantendo anche un’ampia libertà nell’orientamento del fascio di luce. Inoltre, i riflettori sono disponibili in quattro diversi tipi e permettono angolazioni diverse. La possibilità quindi di regolare la luce diretta e indiretta, gestendo in modo indipendente i due diffusori, rende il prodotto molto versatile.

Lampada ToBu nella colorazione bronzo
Lampada ToBu nella colorazione bronzo

ToBu è composta da un supporto in acciaio che sorregge i due cilindri in alluminio e da due dimmer che permettono la regolazione separata dei due proiettori, ed è quindi adattabile in base al contesto nel quale viene inserita. Inoltre, si caratterizza per la sua luce calda e avvolgente, che la rende ideale per illuminare grandi spazi, musei, teatri e gallerie.

La nuova linea è disponibile nelle varianti a piantana e a parete in diverse colorazioni: nero, bianco opaco e bronzo.

 

 

1,000FansLike
1,000FollowersFollow