HomeDesign NewsModulnova: Cucina Blade Lab

Modulnova: Cucina Blade Lab

La bellezza espressa da materiali naturali, l'eleganza delle cromie e l'innovazione del sistema definiscono l’ordine visivo del nuovo programma Blade Lab di Modulnova. La ricerca e l'innovazione nei materiali e nei sistemi caratterizzano questo nuovo programma Blade Lab. In un unico ambiente, infatti, convivono un'importante isola dal fascino magnetico, spazi contenitivi nascosti da un apparente rivestimento murale e una grande cantina vini. Elemento centrale del sistema è l'isola Blade Lab in pietra Piasentina fiammata. Il monolite è impreziosito dalla lavorazione millerighe che gli conferisce dinamicità ed eleganza e da una luce integrata nel blocco che valorizza la matericità della pietra.

Una serie di colonne Blade Laccato Metal Ivory terra soffitto delineano l'ambiente integrandosi nelle volumetrie dello spazio architettonico. A destra dell'isola si fa notare la grande cantina protetta da una parete vetrata con anta a bilico. La cantina si completa con una vetrina vini refrigerante e personalizzabile nella dimensione, nella profondità e nello schienale. Quest'ultimo può essere realizzato nella stessa finitura dell'isola per enfatizzare l'armonia che definisce l'intero progetto, ottenuta grazie alla scelta di materiali, finiture e volumi che rendono il programma Blade Lab una composizione all'avanguardia e altamente performante. Il nuovo sistema interparete Solid a doghe verticali in legno di Noce grigio, presente alle spalle dell'isola e all'interno della cantina, prevede soluzioni lineari per l'organizzazione interna degli ambienti. Il led integrato illumina la struttura connotandola in maniera fortemente scenografica.

Solid può assolvere a molteplici funzioni progettuali, rappresentando un'interessante opportunità di caratterizzazione dello spazio. Può essere utilizzato come elemento decorativo per ricreare un gioco di luci ombre, come elemento funzionale per la suddivisione degli ambienti o come parete attrezzabile. Grazie alla sua estrema versatilità il programma Blade Lab è personalizzabile nei materiali e nelle finiture e può essere reinterpretato in base alle diverse esigenze di progettazione.

Designer: Carlo Presotto e Andrea Bassanello

MODULNOVA

Modulnova nasce nel 1988 a Prata di Pordenone per iniziativa di tre fratelli: Dario, Giuseppe e Carlo Presotto, oggi rispettivamente Presidente, CEO e Responsabile R&D. Sin dalla scelta del nome, l'obiettivo è stato quello di proporre una nuova progettualità per l'ambiente cucina che potesse soddisfare esigenze stilistiche e funzionali con gusto e rigore formale. Un approccio sartoriale che caratterizza, oggi, tutta la proposta dell'azienda: nata infatti con la produzione di sistemi cucina, Modulnova ha successivamente esplorato anche il settore bagno (2000) e living (2011): collezioni pensate per definire atmosfere accoglienti e curate in perfetta sintonia con lo stile che già caratterizzava i sistemi per la cucina. Oggi Modulnova è leader nell'arredamento di design ed espressione del Made in Italy: dalla cucina, al bagno al living, ormai sempre più connessi, Modulnova propone soluzioni abitative per vivere la casa con contemporaneità, un mood progettuale in cui il design essenziale, le finiture di pregio e l'elevata qualità e originalità dei materiali utilizzati confluiscono per dare vita a un autentico lifestyle Modulnova. modulnova.it