Giovanni Pizzi è un inventore di luci e si è sempre occupato di fonti luminose. Dopo aver collaborato per svariati anni con le più importanti aziende del settore design dove ha firmato molte delle lampade più tecnologicamente avanzate, ora, libero da impegni contrattuali fonda la JF, giovane azienda, creata per dar vita a nuove soluzioni luminose dalle caratteristi- che tecniche innovative e realizzate nel pieno rispetto dell'ambiente e delle norme dell'Ecode- sign. L'immagine sofisticata e gli effetti caldi e sorprendenti rendono queste lampade sorgenti di luce di altissima qualità. No_Wind con H20, Mia e P8 sono le protagoniste di questa nuova realtà produttiva. La luce è per Giovanni Pizzi semplice visione del futuro e un sole dentro un abito da accendere e spegnere a comando.
Lampada No_Wild, una luce in un bicchiere
No_Wind nasce da un soffio di vento e da un gesto, lo spegnere la fiamma di una candela posta in un bicchiere. Realizzata artigianalmente in Italia, No_Wind è una lampada portatile ad alta resa cromatica con una luce di colore Bianco Caldo. Il corpo é costruito in Ferro, verniciato a polvere liscia e contiene l'elettronica mentre l'anima è in PPA colato e satinato. La sua base con sistema di ricarica wireless integrato consente ricariche veloci e prestazioni luminose efficienti e di lunga durata. Prodotta in vari colori può essere fornita anche customized.
Lampada H2O, una luce nell'acqua di Giovanni Pizzi
H2O è una lampada studiata per l'utilizzo nelle piscine. La forma e le dimensioni sono indentiche al modello NO_Wind. Prestazione IP68. Galleggiando in piscina con i suoi magici effetti H2O condividerà due elementi essenziali della vita “Luce e acqua”.
Lampada Mia, una luce in fiore
La foto di un fiore dall' esile gambo che sostiene una bianca testa china irradiata dal sole è l'ispirazione da cui nasce Mia, una nuova lampada caratterizzata da un intenso raggio di luce. Mia è una lampada portatile a led ad alta resa cromatica con luce bianca calda ricaricabile wireless in circa 4 ore ed è gestita e controllata da un microprocessore. La sua attivazione avviene tramite un pulsante. Il corpo è realizzato in Ferro verniciato a polvere liscia mentre l'anima è generata da una guida luce. Realizzata in vari colori di serie può anche essere fornita customized.
Lampada P8, una luce nel cappello di Giovanni Pizzi
P8 è una lampada da tavolo direzionale, che permette di dirigere il fascio di luce nel punto in cui è necessario. La sua parabola è orientabile grazie all'applicazione di un magnete. Alimentazione wireless. Prodotta in diverse finiture cromate, dal rame all'oro sino al nero e al testa di moro. jfdesigner.it