HomeDesign NewsZerica: Auxilia, l'app che difende il pianeta

Zerica: Auxilia, l’app che difende il pianeta

Da oltre 90 il top brand siciliano Zerica propone soluzioni per rendere la cucina uno spazio green-friendly dove design e tecnologia prendono il posto della plastica e gli sprechi sono un lontano ricordo.

Il Made in Italy non è solo produzione ma anche ingegneria e tecnologia. Lo sa bene l’azienda siciliana ZERICA, brand di riferimento nella progettazione e realizzazione di macchinari per la gestione intelligente dell’acqua, che ha ideato internamente Auxilia, una app per rendere la cucina sempre più phygital e rafforzare il messaggio della Giornata Mondiale dell’acqua che si celebra il 22 marzo in tutto il mondo.

“Si tratta di un avanzato sistema di telemetria interamente sviluppato da Zerica per la gestione remota in tempo reale dei parametri di utilizzo degli impianti e per eseguire diagnosi e assistenza tecnica a distanza – conferma Alessandro Albanese, Business Development Manager dell’azienda. In questo modo, il livello e la qualità dell’acqua erogata sono sempre sotto controllo. Dalla temperatura alla purezza fino alla quantità di gas, Auxilia monitora tutto senza lasciare spazio al caso e trasformando i suoi macchinari in moderni strumenti per rendere la cucina un’oasi d’efficienza”.

Auxilia consente anche di controllare i consumi dal proprio smartphone, pc o tablet, regolare le impostazioni e gestire persino i pagamenti. Dal gestore di un hotel al ristoratore, dal cuciniere al consumatore finale, ciascuno di questi soggetti può utilizzare questa app per tenere sotto controllo le performances dei prodotti Zerica ed intervenire in remoto se necessario.

Quando parliamo di acqua affrontiamo un tema culturale che riguarda sia la nostra vita, sia il futuro del pianeta che ci ospita – prosegue Alessandro Albanese È fondamentale ricordare che questa risorsa straordinaria ed essenziale per il nostro benessere è fragile e soprattutto limitata. Un bene unico, con importanti caratteristiche alimentari e nutrizionali che, grazie alla tecnologia, può essere più razionalmente utilizzato, ottimizzandone le destinazioni prioritarie. Da oltre 90 anni sviluppiamo tecnologia d’avanguardia nel campo della refrigerazione e trattamento dell’acqua a servizio di utenti privati e professionali.”

Prodotti come i-Wall, Omnia, Supra e il nuovissimo YouTap sono realizzati con tecnologie completamente Made in Italy che permettono di ottenere acqua pura, alla temperatura desiderata e istantanea evitando inutili sprechi. Zerica ha da tempo iniziato la sua battaglia contro la plastica ed eventi come la Giornata Mondiale dell’acqua contribuiscono a spostare l’attenzione su questa necessità vitale per la difesa dell’ambiente.

L’ultima novità

Il sistema YOUTAP consente di erogare oltre acqua calda e fredda domestica anche acqua filtrata ambiente, fredda e frizzante, mantenendo i due flussi separati internamente. 5 vie per 5 differenti esigenze che vanno incontro alle tendenze del mercato non solo in termini di performance ma anche di estetica.

Dossier H2O e l’acqua come strumento di crescita e promozione

In parallelo, Zerica ha anche realizzato il Dossier H2O, un documento riassuntivo che integra le informazioni di prodotto con quelle sull’acqua includendo osservazioni legate a questo bene così prezioso come strumento di marketing collegandola alla transizione digitale e al concetto di efficienza. Tutte parole chiave nel contesto attuale dove l’interesse del pianeta può e deve coincidere con quello dell’individuo.

About ZERICA

Dal 1931, l’azienda siciliana ZERICA propone in tutto il mondo frigoriferi per l’erogazione di acqua, refrigeratori, dispenser e distributori d’acqua fredda e gasata, con un’ampia rete commerciale e di vendita distribuita capillarmente in più di 30 Paesi. A livello globale, ZERICA è sinonimo d’innovazione, affidabilità e competenza. Questi valori sono stati trasmessi di padre in figlio in quasi cent’anni di storia, portando avanti una tradizione familiare che costituisce ancora oggi uno dei tratti più caratterizzanti del brand. Pur restando ben ancorata alla sua terra, la Sicilia, ZERICA è costantemente orientata verso i mercati globali, con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

1,000FansLike
1,000FollowersFollow