HomeDesign NewsNoroo Design Seul Studio: Tendenza Colore 2024

Noroo Design Seul Studio: Tendenza Colore 2024

Disponibile anche in Italia “COVER ALL”, studio che viene pubblicato ogni anno, anticipa il futuro del colore nell’arte, nella cultura e nel design e quest’anno anche nel settore della mobilità, propone i trend che fanno parte dei grandi cambiamenti sociali. Un’anteprima è stata data al Fuorisalone 2023 nell’installazione Mirage, il colore dei miraggi

L’Istituto di ricerca Noroo Design Seul Studio svela i nuovi colori che faranno tendenza nel 2024. “COVER ALL Vol.07” questo il titolo della pubblicazione ora disponibile anche in Italia (libreria Armani) che ogni anno propone 48 nuovi colori in linea con i cambiamenti sociali.  Il tema focus della nuova edizione è ‘Flexibility’, che evoca un momento di speranza ma anche di conflitto, uno scontro tra valori, tra prospettive e aspettative, tra nuove tecnologie e stili di vita in continua proliferazione. Concentrandosi sulle parole chiave di “flessibilità” ed “estensibilità vengono presentate nuove idee, nuovi colori e nuove strategie che aiutino a superare l’insicurezza crescente e le limitazioni della realtà.

In COVER ALL Vol.07Flexibility”, sono stati proposti colori neutri con colori nettamente enfatizzati per garantire la flessibilità necessaria per adattarsi a nuovi ambienti, cambiamenti e visioni per la sopravvivenza. Inoltre, vengono proposti due colori chiave, denominati rosa “classy shadow” e “electric green”, che seguono fedelmente la nozione tradizionale di colore pur rispettando la nuova tendenza verso il cambiamento, il primo è una combinazione di colori tendenti al rosa, il secondo tendenti al verde. In linea con le caratteristiche della pianificazione dei contenuti in tutte le espressioni dalla stampa al digitale, NSDS propone un nuovo tono di colore unico, ambiguo, leggero e corposo in grado di esprimere l’individualità e il fascino dei media digitali, sfuggendo la “sensibilità dimensionale” dei colori primari. Questi colori distinti e tradizionali si sono riflessi in questi nuovi colori di tendenza.

In particolare, a partire da questa versione, il contenuto di COVER ALL è stato suddiviso in nuove 3 sezioni Mobilità, Oggetto e Spazio, e sono state inserite diverse informazioni e dati per materiali e finiture oltre al colore. Questo è strutturato in modo che i designer di ogni settore di riferimento possano comprenderlo e applicarlo più facilmente. Il COVER ALL Vol.7 assicura materiali e immagini unici attraverso la collaborazione con NMDS (NOROO Milan Design Studio), studio di ricerca e consulenza di design fondata da NOROO Group a Milano, e Mue Studio di New York, specializzato in progettazione 3D, identità visiva, direzione artistica, fotografia commerciale e editoriale per campagne o installazioni, che fornisce dati e informazioni sulle tendenze nel design. mirage.it

1,000FansLike
1,000FollowersFollow