HomeDesign NewsLanda Illuminotecnica: Wall-i, la lampada da parete

Landa Illuminotecnica: Wall-i, la lampada da parete

[LND], o Landa Illuminotecnica, azienda italiana di illuminazione outdoor affermata e riconosciuta a livello internazionale per la combinazione tra eccellenza tecnica e ricerca estetica, arricchisce il proprio catalogo generale di prodotti da esterni Made in Italy con il nuovo Wall-i, un apparecchio da parete ad alta versatilità e resistenza.

Wall-i parla la lingua del design-to-function, da sempre l’unico modo di comunicare secondo [LND]: linee rigorose e precise che rispecchiano l’elevata qualità costruttiva dei prodotti offrendo la soluzione più funzionale per ogni tipo di applicazione outdoor. Un approccio progettuale insito nella cultura del Bel Paese e particolarmente sentito in Val Trompia, l’area industriale di eccellenza che ha rappresentato un terreno fertile per lo sviluppo del Gruppo Bugatti, a cui il brand [LND] appartiene con orgoglio.

Un nome, nessun limite: Wall-i, Landa Illuminotecnica

Presentato in anteprima lo scorso novembre a Light + Building, Wall-i è il nuovo apparecchio per installazione a parete di [LND] progettato per portare ad un livello successivo la versatilità delle lampade outdoor del brand italiano. I suoi punti di forza? L’ampia possibilità di personalizzazione delle ottiche e la resistenza elevata. Wall-i rompe la linearità delle pareti grazie a un form factor compatto e tridimensionale e alle numerose combinazioni tra ottiche e finiture disponibili. Wall-i è l’apparecchio da parete dalle mille sfaccettature luminose, grazie alle sette diverse ottiche intercambiabili tra cui scegliere: spot, medium, wide flood, elliptic, asymmetric, double asymmetric, double spot/asymmetric. Massima libertà espressiva, dunque, per architetti e progettisti, che potranno configurare a piacimento il loro personalissimo progetto, giocando non solo con le varie declinazioni offerte ma anche con le diverse dimensioni.

Wall-i è disponibile in due varianti dimensionali, ognuna con due livelli di potenza: la più compatta è Wall-i 100 (lunghezza 100 mm x altezza 60 mm x spessore 35 mm), proposta con sorgente LED da 3W e 40lm (solo con ottiche spot, medium, wide flood, elliptic, asymmetric) oppure 6W e 240lm (solo con ottiche double asymmetric e double spot/asymmetric). La seconda è Wall-i 160 che, come suggerisce il nome, prevede una lunghezza di 160 mm (invariate l’altezza di 60 mm e lo spessore di 35 mm) e sorgente LED da 5,5W e 266lm (solo con ottiche spot, medium, wide flood, elliptic, asymmetric) oppure 8W e 360lm (solo con ottiche double asymmetric e double spot/asymmetric).

Come tutti gli apparecchi del catalogo [LND], Wall-i è costruito per assicurare prestazioni, durata e resistenza. Il corpo, in alluminio pressofuso EN47100 verniciato a polvere di poliestere nei colori black, graphite, grey, oxide e white, risulta estremamente robusto e adatto all’utilizzo in outdoor. Una caratteristica resa possibile dagli speciali trattamenti di antiossidazione, abbinati a soluzioni progettuali specifiche volte ad assicurare una perfetta tenuta all’intrusione di acqua e polvere (grado di protezione IP66) e un’elevata resistenza agli urti (certificazione IK08). Il diffusore, infine, sprigiona tutta la sua potenza di luce attraverso un vetro extra-trasparente.

Con Wall-i, Landa Illuminotecnica ha definito ancora una volta la summa delle competenze tecniche del brand, ambasciatore riconosciuto a livello internazionale della qualità produttiva propria del Made in Italy. Un prodotto progettato e costruito per performare a lungo e regalare, al tempo stesso, declinazioni di luce uniche nel settore dell’illuminazione generale da esterni. landa.it

1,000FansLike
1,000FollowersFollow