HomeDesignCarta da parati Zambaiti in collaborazione con Trussardi

Carta da parati Zambaiti in collaborazione con Trussardi

Zambaiti Parati, azienda di riferimento nel settore dei rivestimenti da parete, continua ad esprimere la sua creatività e iniziativa commerciale, sempre orientata al mercato internazionale, rinnovando la sua collaborazione con lo storico marchio Trussardi per creare una nuova collezione di eleganza senza tempo.

Questa nuova proposta, in edizione speciale è la sesta ad essere creata da Zambaiti Parati in collaborazione con l’Ufficio Stile Trussardi, e trae ispirazione dalle ultime collezioni del marchio, che si concentrano sull’uso della similpelle e della pelle e su temi legati alla natura e alle suggestioni verdi, in una vivace interpretazione degli effetti naturali della pietra e del marmo, delle piante tropicali e del fogliame lussureggiante.

Qui è nato lo spirito iniziale del catalogo e i disegni di base. Successivamente poi rielaborati sui supporti utilizzando i tessuti di abbigliamento scelti da Trussardi per i nuovi concetti di stile del marchio. Un aspetto essenziale per la creazione della collezione rimane l’incontro di intenti e sinergie attraverso un dialogo costante tra lo staff creativo di Trussardi e Zambaiti Parati, che ha permesso la creazione di una nuova proposta di arredamento sotto il segno stilistico della tradizione e dell’eleganza moderna.

Partendo da un concetto di ambiente loft contemporaneo, la carta da parati può vestire anche un contesto più “shabby”, riuscendo comunque a dargli eleganza e stile, elementi essenziali del Made in Italy. aL passione e l’attenzione ai dettagli caratterizzano la collezione e lo stile di vita italiano, di cui il marchio Trussardi è un’altissima espressione. Zambaiti Parati si impegna anche a rendere leggibile un’allure classica, combinando spunti moderni con una tradizione che è certamente apprezzata dai mercati più interessanti di oggi, con un occhio al Medio Oriente, alla Russia e alle ex Repubbliche Sovietiche. Insieme alla pelle, al marmo, agli effetti animalier e vegetali, la tattilità gioca un ruolo importante, che si conferma come un requisito estetico essenziale dei prodotti Zambaiti Parati.

La gamma di colori è ben assortita e riflette perfettamente le collezioni Trussardi. La palette di colori spazia dalle tonalità più chiare, bianco o crema, ai neri scuri. Inoltre  propone i colori della moda, giocando con i toni pantone dei grigi o dei neri ma anche i verdi naturali, specialmente il verde muschio. Per la collezione Trussardi Special Edition n°6, Zambaiti Parati ha fornito forniture in rotoli di 106 centimetri di altezza, invece dei classici 70 centimetri, per portare la copertura di un rotolo a 10 metri quadrati esatti, mentre la destinazione d’uso rimane la grande villa privata, ma anche il ristorante e lo spazio commerciale di alta gamma, spazi sempre della massima espressione del lusso.

Zambaiti parati

Non è un caso che in questa collezione il nome Trussardi sia elegantemente evidenziato. Zambaiti Parati è un’azienda italiana a conduzione familiare fondata nel 1973 ad Albino, in provincia di Bergamo. Sempre ispirata dalla realtà che la circonda, l’azienda mira a diffondere il made in Italy nel mondo. Questo attraverso il design e l’artigianato italiano del rivestimento murale. I prodotti sono il risultato di una lunga tradizione che si rinnova e si adatta alle innovazioni tecnologiche proiettandosi nel futuro.

Zambaiti Parati può vantare licenze e collaborazioni con marchi esclusivi nei settori della moda e dell’automobile che le hanno permesso di acquisire un profilo internazionale. Grazie alla natura dinamica dell’azienda, Zambaiti Parati, ha fondato la propria divisione Zambaiti Contract, nata nel 2020, con la collezione Eterea frutto della collaborazione con prestigiosi studi di architettura.

Sara Faiz

 

 

1,000FansLike
1,000FollowersFollow