HomeDesign NewsAbet Laminati: vasta selezione di decori

Abet Laminati: vasta selezione di decori

Abet Laminati dopo la presenza alla Milano Design Week, conferma la sua partecipazione a Interzum 2023 (Colonia, 9-12 maggio), in un’edizione nuova, ricca di idee, ispirazioni ed innovazioni. Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, design curator dell’azienda, hanno progettato uno spazio espositivo che metterà in mostra tutte le ultime novità.

L’Agorà, riproposta in una nuova formula a raggiera e realizzata con laminati prodotti solo con carte kraft 100% riciclate, sarà come sempre il fulcro dell’area espositiva. Ad incorniciare l’area centrale, Abet ha scelto di disporre una serie di espositori, sui quali sarà possibile osservare una selezione di decori e finiture della gamma Abet. Lo spazio espositivo si chiude con una parete, che sovrasta il banco reception, su cui una grande A è composta da più di 400 tessere campioni, tutti decori della Colours Collection.

I MATERIALI PROTAGONISTI DELLO STAND 

Abet Laminati ha previsto per la sua presenza ad Interzum, uno stand studiato per mettere in mostra al meglio le diverse proposte e realizzazioni. Per il pavimento è stato scelto Externa nella tonalità 475 Grigio Perla, per una sezione verticale e il bancone sono state selezionate le leggere nuance di Diafos, per le basi degli espositori 726 della Serie Metalli e ancora MEG-H per l’Agorà. Per gli espositori, i veri protagonisti della kermesse, le proposte delle collezioni Legni e Rocks si uniscono alle nuove proposte di Polaris Contemporary che si presenta come la grande novità di Abet, con i suoi 12 decori. Polaris, infatti, prendendo spunto dalle collezioni Abet, si tinge di nuovi colori e texture per Polaris Contemporary. Ad Agave 1947 e Circè 1834, che sono tra le nuance in linea con le tendenze interior per il 2023, si aggiungono Rosso Mattone, Squalo, Forest Green, White Birch e altri ancora. Polaris Contemporary è un materiale dalle caratteristiche uniche a partire dall’effetto di superficie profonda e piena.

Polaris Contemporary è un laminato decorativo, caldo e vellutato al tatto, altamente resistente al graffio, al calore ed è anti impronta. La serie metalli invece si arricchisce di nuove finiture: Magma, Pluriball e Surfline, dalla forte personalità, capaci di enfatizzare la luminosità e il carattere delle superfici. Da non dimenticare le finiture che caratterizzano invece le altre superfici Abet come l’ultima novità GEO, con PAPIER, CLIMB e la più giovane delle proposte, OSTUNI, abbinate alle superfici in mostra della collezione Rocks. Sempre presenti anche ROOT e BARK con il loro carattere deciso capace di donare ai decori della collezione Legni una texture materica e marcatamente lignea. A chiudere l’esposizione, gli immancabili decori in stampa digitale. Per l’evento, sono stati scelti i decori della WHIMSY COLLECTION di Arthur Arbesser, ultima collezione in stampa digitale, presentata in occasione della Milano Design Week 2022.

ABET LAMINATI

Nata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, oggi Abet Laminati è una tra le più importanti realtà produttrici di laminati decorativi presente in Italia e in oltre 90 paesi di esportazione. Con una vasta gamma di collezioni che combinano struttura e immagine, avanguardia tecnologica e ricerca estetica, Abet laminati ascolta, risponde e anticipa le numerose richieste di un mercato in costante crescita e definizione. Sotto la guida degli attuali design curator Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, oggi l’azienda promuove progetti di libera esplorazione creativa sulle superfici, ispirati dalla volontà di guardare ogni materiale oltre quello che appare, pensarlo in un contesto diverso, dargli dignità nuova e dirompente. abetlaminati.com

1,000FansLike
1,000FollowersFollow