HomeDesign NewsFalmec ed Elettromec Group a Expo Revestir 2023

Falmec ed Elettromec Group a Expo Revestir 2023

Dal 14 al 17 marzo si è tenuta a San Paolo (Brasile) Expo Revestir 2023, il più grande appuntamento fieristico dell'America Latina dedicato a rivestimenti e finiture. La manifestazione, promossa da Anfacer (National Association of Manufacturers of Ceramic Tiles for Coatings, Sanitary Ware and Congeners) è stata la grande occasione per annunciare la partnership tra Falmec ed Elettromec Group, diventato distributore ufficiale del brand in Brasile.

Lo stand di Elettromec Group ha ospitato un corner dedicato interamente a Falmec in cui sono state presentati diverse soluzioni della produzione: dai modelli a soffitto come Vega e Nuvola, a quelli a isola, come la cappa con funzioni smart Spazio, l'ultra compatta Light, l'iconica Sophie, Levante con sistema Sali/Scendi e molto altro. L'allestimento ha, inoltre, previsto un'imponente Lumen Isola 175, posizionata sopra un'isola cucina con zona cottura a induzione. Proprio in quest'area dello stand, i visitatori hanno potuto ammirare la cappa, utilizzata per un divertente show-cooking organizzato da Elettromec. Ad accompagnare, infine, il visitatore nel mondo Falmec, due TV totem espositivi: il primo con proiezione di contenuti del brand, mentre il secondo ha permesso al pubblico di "immergersi" in ambienti cucina in cui sono state installate del cappe del brand.

Quella tra Falmec ed Elettromec Group rappresenta una sinergia tra due realtà che condividono valori comuni come innovazione e design, ma soprattutto una partnership che ha il grande obiettivo di consolidare il brand nel mercato brasiliano. Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è oggi leader nella produzione di cappe aspiranti e soluzioni nel trattamento aria, caratterizzate da innovazione tecnologica, design e qualità espressione di ingegno costruttivo 100% italiano. Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, vicino a Venezia, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli. La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell'aspirazione alla purificazione dell'aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole, migliorando così il comfort e la qualità del tempo speso in casa. falmec.com