HomeDesign NewsVisti al Fuori Salone

Visti al Fuori Salone

Il Fuori Salone ha ospitato un mix di novità, tra arte e design.

Contemporaneamente al Supersalone, si è svolto, a Milano, il Fuori Salone, un’occasione per vedere, in attesa della consueta edizione che si terrà il prossimo aprile, i nuovi prodotti presentati dalle aziende di arredamento e design e per visitare le installazioni di design e artistiche, dislocate nei vari distretti della città: Brera Design District, Lambrate Design District, Isola Design District, Tortona Rocks, Superstudio, 5VIE e MDD.

Vari i temi, tra cui particolare attenzione è stata dedicata al design circolare, alla sostenibilità e al wellbeing. Le installazioni comprendevano esposizioni e mostre, ma anche performance interattive, come quelle dedicate ai nuovi elettrodomestici e dispositivi connessi, eventi, talk, workshop, tavole rotonde; 1046 i designer presenti, italiani e internazionali. Il Fuori Salone ha rappresentato inoltre, per alcune aziende, l'occasione per l'apertura e inaugurazione dei nuovi flagshipstore. 

La nostra selezione comprende un’ampia varietà dei prodotti presentati al Fuorisalone dalle nuove collezioni ai prodotti icona inseriti all'interno di innovative installazioni.

A cura di Greta Castelli e Cristiana Ceccarelli
Fotografie di Sebastiano Tavolazzi

Visionnaire, MDW21