HomeDesignTucano: lo smart working è “di design”

Tucano: lo smart working è “di design”

Il tema dello smart working è diventato di grande attualità nel corso dei lunghi mesi di lock-down. Nato per esigenze improvvise, ha accelerato vorticosamente la realizzazione pratica e concreta dell’esigenza emergente di una nuova organizzazione del lavoro, in alternanza casa-ufficio. Una tendenza che aveva iniziato, timidamente, a diffondersi già negli ultimi anni. All’inizio improvvisato, poi sempre più strutturato con esigenze pratiche a cui trovare soluzioni, gli “smart workers” hanno stimolato le aziende più innovative a trovare e proporre soluzioni d’arredo e accessori sempre più ricercati, dal punto di vista estetico e funzionale. Soluzioni che hanno consentito di trasformare i primi angoli ufficio improvvisati “fai-da-te” in “smart office” sempre più efficienti.   

Confermando la sua propensione a rispondere e anticipare le nuove esigenze della contemporaneità Tucano ha iniziato a sviluppare nuovi prodotti per il lavoro da casa come il cuscino da lavoro “Comodo” e il maxi tappeto per il tavolo “Desk Pad”. 

Sommario dell’articolo

  • Smart working di stile
  • Tucano Shake firmato Mendini
  • Tucano Linea Green
  • Tucano: anticipare le tendenze

Smart working di stile

Lavorare da casa può creare delle difficoltà ma con una giusta organizzazione si può trasformare una situazione di emergenza in un ufficio a tutti gli effetti garantendo così anche una massima efficienza. Spesso mancano oggetti tecnici che possano venire incontro alle esigenze di chi lavora da casa che, per una situazione improvvisata, si trova sprovvisto di materiali e accessori ideali per un ufficio. Tucano infatti ha ideato una linea “Smart working” con prodotti per arredare tavoli e scrivanie affinché si trasformino in postazioni da lavoro di design. 

Nella collezione troviamo soluzioni pratiche per rendere piacevoli le ore trascorse al computer pur essendo da casa:

  • Desk pad: un maxi tappeto in neoprene per il tavolo che protegge da graffi e calore oltre a garantire una buona aderenza grazie al materiale antiscivolo;
  • Comodo: un supporto con cuscino da lavoro per appoggiare il laptop, ideale per lavorare sul divano e appoggiare il computer in totale sicurezza grazie alla superficie in fibra di vetro che gli garantisce stabilità;
  • Laptop stand: un supporto pieghevole per la giusta inclinazione del computer e mantenere così anche la corretta posizione della schiena durante le ore di lavoro.
“Desk Pad” – Tucano

Tucano Shake firmato Mendini

Tucano ha scelto di collaborare con l’Atelier Mendini per dare vita a “Tucano Shake“. Un tocco pop dalle forme geometriche che rende unici gli accessori per viaggiare ma non solo. Il disegno di un tucano letteralmente “shakerato”, pattern caratterizzati da ritmo geometrico e colori per dare vita due collezioni con grafiche estroverse. Rivestimenti realizzati in neoprene e nylon per mantenere lo stile del brand.

Alessandro Mendini
Architetto, pittore, critico e designer Alessandro Mendini ha collaborato con diversi brand anche internazionali nella sua carriera ed è membro onorario Bezabel Academy of Arts and Design di Gerusalemme, ha ricevuto lonorificenza dellArchitectural League di New York ed è Chevaler des Arts et des Lettres in Francia.

Tucano Linea Green

Tucano per i suoi prodotti  abbraccia la filosofia del riciclo. Un percorso sostenibile per il riutilizzo della plastica per la creazione di materiali con nuove tecnologie. Una linea di “ecologici”, come gli zaini e le borse in R-pet, che propone non solo nuovi oggetti realizzati in materiali ecosostenibili ma anche i prodotti storici del brand rielaborati in chiave green. 

Grazie al riutilizzo delle bottiglie di plastica, dopo un processo di lavorazione, è possibile dare vita a custodie per iPad, alle Second Skin® e a tanti altri prodotti. L’azienda Tucano guarda al futuro e rende riciclabile anche il packaging per l’e-commerce per dare un contributo concreto a sostegno della salvaguardia dell’ambiente.  

Tucano: anticipare le tendenze

Nata nel 1985 a Milano, Tucano è una azienda italiana fondata da Franco Luini. Incentrata sulla produzione di borse e accessori per l’informatica,  ha lanciato sul mercato le prime soluzioni innovative per il trasporto dei primi portatili. La vita digitale in movimento è stata rivoluzionata dal brand italiano. Negli anni 90 infatti Tucano ha creato una gamma completa di borse tecniche che, grazie alle idee innovative dell’azienda, è stata realizzata anche con nuovi colori abbandonando il classico nero.

Tra le icone delle creazioni della Tucano, Second Skin® rientra fra i prodotti che hanno superato il concetto della classica borsa e si sono affacciate al mondo del neoprene dando vita ad un prodotto che  è stato in assoluto il più venduto dall’azienda. 

Lo stile minimal ed essenziale della linea di produzione si allinea perfettamente con il concetto del design Apple. Tucano infatti ha creato custodie che si adattano armoniosamente ai prodotti come il Macbook e altri notebook, oltre a tutta linea travel per il mondo del lavoro in continuo movimento.

Tucano, azienda leader per la produzione di accessori e borse, non solo da ufficio, ha deciso di ampliare la gamma dei prodotti dedicati allo smart working trasformando tavoli e ambienti delle abitazioni in veri e propri  “uffici mobili” mantenendo stile ed eleganza.

 

“Comodo” – Tucano

1,000FansLike
1,000FollowersFollow