HomeDesign NewsScavolini: Mira, il nuovo sistema d’arredo

Scavolini: Mira, il nuovo sistema d’arredo

Mira, il nuovo sistema d’arredo Scavolini che trasforma il dettaglio tecnico in linguaggio contemporaneo.

Dettagli sofisticati, sfumature e texture inedite per accostamenti d’effetto: queste le parole chiave di Mira, il nuovo sistema d’arredo Scavolini, design Vuesse, pensato per dar vita ad ambienti raffinati e dal forte impatto visivo. Secondo un linguaggio contemporaneo, declinato in composizioni per cucina e zona living, il tratto distintivo di Mira è rappresentato dall’anta squadrata con profilo a “L”, proposta in abbinamento a due tipologie di gola, Flat o Round: la soluzione ideale per un design lineare ed elegante, senza rinunciare alla praticità d’uso. La ricerca stilistica si esprime anche nel copri fianco con gola che caratterizza il progetto.

Nell’immagine, cucina Mira di Scavolini, design Vuesse. Composizione con penisola con ante in laminato Strips Urban Steel, elementi a giorno in laccato opaco Nero Ardesia, piano cucina in Laminato Top Steel (sp.2 cm) e piano isola in Laminato Pietra Abyss (sp.6 cm). Profilo maniglia e gola Round in Alluminio finitura Nero opaco.

Grazie alla varietà di colori, finiture e materiali disponibili, Mira offre un ampio vocabolario progettuale che consente di assecondare le aree di gusto più esigenti. In particolare, tre nuove nuance dall’effetto perlato – Cuvée, Pas Dosé e Perlage – vanno ad ampliare la gamma dei laccati, lucidi e opachi, e sono proposte anche in una caratteristica versione dogata verticale in quattro colori impiallacciati. La versatilità del progetto Mira è esaltata, inoltre, dalla possibilità di poter optare per ante telaio vetro, disponibili in versione liscia o dogata verticale e orizzontale, in tinta unita oppure nei tre colori perlati.

A completamento di un sistema d’arredo curato in ogni particolare, la collezione Mira può essere ulteriormente personalizzata con elementi dall’alto valore formale ed estetico, come l’anta telaio in alluminio finitura Acciaio Scuro con rete metallica Round o Linear, da scegliere per i pensili o per gli elementi scorrevoli in appoggio oppure sospesi.  Inoltre, la combinazione con sistemi di illuminazione integrata e con accessori dedicati consente di rispondere perfettamente alle aspettative e alle esigenze funzionali di chi vive gli spazi. Questo nuovo progetto Scavolini si distingue anche per la modularità che prevede l’inserimento di basi e pensili da 75 cm; peculiarità che, oltre a caratterizzare l’ambiente con rigorose linee geometriche, rappresenta un’alternativa alla larghezza standard da 60 cm utile per collocare elettrodomestici a incasso di ultima generazione.

Nell’immagine, cucina Mira di Scavolini, design Vuesse. Sullo sfondo, composizione lineare con colonne con ante in decorativo Lodge, basi e pensili in Fenix NTM® Verde Comodoro, piano con zona lavaggio e cottura in Gres Porcellanato Moon (sp.2 cm), pensile Clopen in decorativo Lodge (misura L180 – H 20 – P 45 cm) con cappa integrata. Lavello in Acciaio Dark Steel. Isola con basi H 60 cm in decorativo Lodge e piano in Gres Porcellanato Moon (sp.2 cm). Profilo maniglia e gola Flat in Alluminio finitura Argento.

Le numerose configurazioni possibili – lineare, ad angolo, con isola o penisola – garantiscono la realizzazione di progetti su misura, diversi per stile o planimetria, assicurando sempre la massima funzionalità ed ottimizzazione degli spazi. La collezione Mira riflette così i valori del brand – made in Italy, ricerca e innovazione – attraverso la ricchezza dei materiali, la contemporaneità del design e la cura dei dettagli, mettendo in scena un palcoscenico dal forte appeal scenografico, nel quale entrare e vivere pienamente.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Situato a Montelabbate (PU), l’insediamento industriale si sviluppa su una superficie di 204.000 mq – di cui 90.000 coperti – dove lavorano oltre 750 dipendenti. L’azienda è oggi un punto di riferimento del settore in tutto il mondo e sinonimo di qualità Made in Italy. Dal 2012 l’offerta comprende anche collezioni per la stanza da bagno frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living – con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti – fino alla cabina armadio, all’insegna di un “home total look”. scavolini.com

1,000FansLike
1,000FollowersFollow