HomeDesign NewsDornbracht completa il Bryanston, Hyde Park

Dornbracht completa il Bryanston, Hyde Park

Bryanston, Hyde Park, progettato dal defunto architetto uruguaiano Rafael Viñoly, è un complesso residenziale di prima classe con viste impareggiabili su Hyde Park a Londra. Le collezioni Dornbracht, firmate da Sieger Design, completano il lussuoso progetto.

Il Bryanston si trova proprio nel cuore della capitale inglese ed è composto da due elementi principali: il podio, con le sue graziose terrazze a gradoni, e la torre, con 18 piani e viste panoramiche su Hyde Park e sulla città. L’edificio ospita 54 appartamenti e una serie di servizi dedicati ai residenti, tra cui una suite business, un centro benessere, una palestra e uno spazio giochi per bambini.

Il design degli interni è stato ispirato dalle vicine case di Mayfair. Gli spaziosi appartamenti sono progettati individualmente e ricchi di raffinati dettagli: soffitti alti tre metri e proporzioni generose creano un senso di apertura, con transizioni fluide tra i diversi ambienti. Le vetrate a tutta altezza riempiono le stanze di luce naturale. I materiali utilizzati riprendono le calde tonalità blu-grigio riflesse nella vista panoramica della città. I bagni degli appartamenti sono stati progettati come spazi intimi, per offrire una pausa rilassante dalla vita frenetica della città. Il design dei bagni padronali è modellato da lastre in pietra naturale di grande formato, con sottili venature e dai discreti elementi geometrici in ottone. I lavabi sono arricchiti da rubinetti custom di Dornbracht in finitura cromo con le maniglie minimaliste di MEM, completati da soluzioni doccia coordinate. L’estetica fluida e minimalista delle rubinetterie dona calma ed equilibrio.

Dornbracht in breve

Con sede centrale a Iserlohn, in Germania, Dornbracht è un’azienda attiva su scala mondiale nella produzione di rubinetteria e accessori di alta qualità per il bagno, la spa e la cucina. Fondata nel 1950, distribuisce i suoi prodotti in oltre 125 mercati. Grazie alla particolare cura nella progettazione e alla costante attenzione nel rispondere alle esigenze degli utenti, Dornbracht offre prodotti caratterizzati da altissima qualità tecnica ed estetica, capaci di durare nel tempo. Amplia costantemente la sfera della propria consolidata esperienza nel design, nei rituali e nell’esperienza legati all’acqua, stabilendo nuovi standard per il settore: progettare – e coltivare – un nuovo modo di vivere sono alla base della sua mission. Il marchio è sinonimo a livello internazionale di competenza nel design; da sempre, partner professionale per il mondo dell’architettura grazie agli elevati standard qualitativi come sottolinea anche il claim “Leading Designs for Architecture”. dornbracht.com

1,000FansLike
1,000FollowersFollow